domenica 31 ottobre 2010

Boston


Due anni e mezzo fa, dopo essermi laureata ho avuto la possibilità di passare tre mesi a Boston. Ho alcuni parenti che vivono lì vicino: una zia di mio padre, i suoi figli con le relative famiglie. Ho passato tre mesi in una città a circa 20 miglia da Boston che ogni mattina raggiungevo con il treno per andare all'accademia d'inglese che frequentavo. E' una città fantastica, di quelle che senti un po' tue dalla prima volta che ci metti piede. Quest'estate ho avuto l'opportunità di ritornarci per un matrimonio e ho subito di nuovo il suo fascino. Mi piacciano le sue strade, fatte per passeggiare, adoro il quartiere italiano, un gioellino di mattoni rossi, pasticcerie, forni e tanti dialetti. Il suo enorme parco, il Boston Common, che sembra fatto apposta per darti energia. Il mare, che le dà un odore particolarmnte buono e la sua biblioteca enorme e bellissima che ti fa venire voglia di rintanartici dentro a passare intere giornate.
E' una di quelle città che hanno fatto "ingrandire il mio cuore": non riesco a definire bene questa sensazione ma, quando sono in una città che mi ispira e che mi fa stare bene, sento una sensazione rara dentro, come se appunto il mio cuore diventasse sempre più grande per la felicità e un flusso di benessere mi invadesse.
Ecco, ogni volta che mi rivedo camminando per quelle strade, risento la stessa sensazione,

1 commento:

  1. Me piace questo! Boston e'una bella città e sono contenta per chiamarlo "casa mia". Adesso non abito a Boston ma ho una grande apprezzamento per questa città. Siamo molta fortunata perché siamo viaggiatori insieme. Le avventure della Annalisa e Jennifer (e Oscar) in giro il mundo! :)

    RispondiElimina