venerdì 29 ottobre 2010

Senso dell'orientamento.

Io non ho senso dell'orientamento e neppure memoria fotografica. Come tanti, direte voi. Ma no, a me manca totalmente la parte del cervello che si occupa di "fotografare"strade e incroci, particolari rilevanti, direzioni. Ho sempre dei dubbi: dov'era quella traversa? A che altezza? Sto andando dalla parte giusta? Purtroppo mi capita spesso, anche nella mia città, anche in posti dove ho vissuto per anni e per mesi. Il vantaggio è che scopro sempre nuovi particolari, anche in strade che percorro tutti i giorni. A volte alzo la testa e mi accorgo di un bassorilievo che non avevo mai notato, di un particolare in una facciata, di una scultura. Inoltre, questo difetto mi fa apprezzare ancora di più le cose belle perché credo sempre di non averle mai viste prima. O comunque ogni volta scopro un dettaglio nuovo.
Ultima "confessione": ho seri problemi con la destra e la sinistra (nel senso letterale). Quando in palestra dicono di alzare il braccio destro, mettere la gamba sinistra sotto la destra o altre indicazioni del genere, vado nel pallone. E mi sento anche abbastanza cretina.

Nessun commento:

Posta un commento