sabato 25 agosto 2012

La bellezza

Non sono mai stata una grande sportiva ma a volte sento il bisogno di camminare, da sola, seguendo il mio ritmo e in un posto "bello", cioè un posto che mi provoca una specie di tuffo al cuore. Di solito, ho dei posti preferiti: nella città andalusa in cui vivo ora, mi piace camminare per il mio popolarissimo, rumorosissimo e sporchissimo quartiere, che ha una grazia tutta sua, data proprio da quel miscuglio di umanità urlante e decadenza ambientale-architettonica. Peccato che gli amministratori della città non si interessino (a mio parere) alle sorti di una zona della città che trasuda l'energia assorbita nei suoi secoli di vita e lascino che molti dei suoi edifici vadano letteralmente in rovina.
Molti in città ritengono o quartiere pericoloso e poco raccomandabile ma, nella sua gran parte, non lo è, almeno non più di altri e io me lo godo, vivendoci (anche se a volte detesto le persone che gridano e suonano il clacson proprio sotto alle mie finestre) e passeggiandoci.

1 commento:

  1. Annalisa,

    Non lo so che scrivi un blog. Adesso posso practicare quando leggo questo blog. Che buono! :) Scrivi più :)

    RispondiElimina